Microsoft Traduttore 4.0 diventa Universal App

Microsoft Traduttore 4.0 diventa Universal App

Continua il lavoro di Microsoft per l’espansione delle universal app sul Windows 10 (vi ricordo che una Universal App, per Microsoft è una app in grado di girare su tutti e tre i maggiori devices di mercato: smartphone, Tablet e PC, adattando la propria interfaccia a seconda del S.O).

E’ infatti diventata una universal app Traduttore, con la sua versione 4.0. La app è già ottima e fornisce un servizio veramente molto interessante, permette infatti di utilizzare un servizio di traduzione tramite fotocamera, voce e tastiera – anche senza connessione ad Internet (molto interessante questa feature) – e supporta 50 linguaggi per quanto riguarda la traduzione testuale, 19 per quella tramite fotocamera e 10 nella traduzione vocale.

Rimane comunque disponibile anche la App in versione beta, quindi è possibile che Microsoft decida di aggiornare la beta con funzionalità inedite che verranno poi inserite in futuro nella versione stabile. Non ci sono conferme ufficiali, quindi questa è solo una supposizione che facciamo vedendo che nonostante sia stata rilasciata una versione stabile sia ancora possibile scaricare la beta.

Microsoft sicuramente si sta dimostrando molto attiva con le funzioni di traduzione sui suoi dispositivi, visto che la traduzione vocale real time è stata integrata anche in Skype ad esempio.

Lascia un commento